L’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni prosegue la sua attività con progetti sempre più innovativi e funzionali.
Nei giorni scorsi sono state installate in piazza Montanelli due panchine intelligenti acquistate grazie ai fondi del bando AttrAct, un finanziamento vincolato alla realizzazione delle cosiddette isole tecnologiche. Presenti all’“inaugurazione” il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, l’assessore al Commercio, Maurizio Torresani, e l’assessore alle Innovazioni Tecnologiche, Marco Lanzoni.
Le due panchine “smart” luminose sono dotate di due punti ricarica wireless per cellulari e di due attacchi usb per computer portatili. In piazza Montanelli è stata installata anche una colonnina, come quelle di piazza Petazzi e piazza Oldrini predisposte anche per i defibrillatori, per la ricarica di bici elettriche e cellulari. La nuova isola tecnologica rappresenta un luogo adatto e funzionale alle esigenze degli studenti universitari del vicino polo della Statale di Sesto Marelli, degli impiegati degli uffici di piazza Montanelli e di tutti i cittadini.