Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La giunta ha approvato il progetto esecutivo per l'interramento dell'elettrodotto di Via Sottocorno

Data di pubblicazione:

venerdì 20 ottobre, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 20 ottobre, 2017

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato il progetto esecutivo per l’interramento dell’elettrodotto di Via Sottocorno. L’intervento consentirà di liberare terreni attualmente occupati da tralicci e attraversati dai conduttori della linea elettrica aerea mediante l’interramento delle linee elettriche.
Il progetto esecutivo, presentato da Terna Spa (proprietario e gestore della rete elettrica di trasmissione), prevede il completamento dei lavori per fine 2018.
“E’ un passaggio importante atteso da anni – commenta Alessandra Magro, assessore all’ambiente -. Il nostro compito, ora, sarà quello di monitorare la situazione, in particolare il rispetto delle prescrizioni paesaggistiche. Saremo particolarmente attenti ai lavori di Terna per venire incontro alle giuste sollecitazioni dei residenti”
“Da Sindaco sono particolarmente contento di questo passaggio – commenta Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – perché è frutto di una lunga battaglia dell’associazione Sottocorno che da anni lotta e si impegna per l’interramento. Negli anni li ho sempre sostenuti nelle loro azioni, attraverso la mia attività da consigliere e ora con l’approvazione del progetto andiamo verso una svolta decisiva per i lavori. Ho particolarmente a cuore questo intervento e quindi vigileremo al massimo affinché siano rispettati i termini e i tempi per salvaguardare finalmente i cittadini che da così tanti anni chiedevano una soluzione”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2017