Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La notte tra martedì e mercoledì inizia la demolizione della vecchia stazione di piazza Primo Maggio

Prende sempre più forma la nuova stazione disegnata dall'archistar Renzo Piano

Data di pubblicazione:

venerdì 7 giugno, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 7 giugno, 2024

Nella foto si vede la nuova passerella disegnata da Renzo Piano

Martedì notte sarà una data da ricordare per Sesto San Giovanni. Poco dopo la mezzanotte di martedì 11 giugno 2024, infatti, inizieranno i lavori di demolizione della vecchia stazione di Piazza Primo Maggio. Lo storico edificio lascerà lo spazio al nuovo progetto, alla stazione a ponte realizzata dall’archistar Renzo Piano. L’intervento durerà circa due mesi con fine lavori di demolizione prevista entro agosto.

“Questo è un giorno storico per la nostra città – spiegano dal Comune – prende forma l’innovativo progetto di stazione a ponte che funzionerà anche come cerniera per unire le due parti di Sesto San Giovanni, quella costruita e quella che sorgerà dopo la rigenerazione urbana delle aree ex Falck.

La demolizione di questo edificio è un passaggio fondamentale per la realizzazione della nostra idea di Sesto: una città che sa rinnovarsi, dinamica, che guarda al futuro, che vuole essere sempre più attrattiva”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/06/2024