Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La Polizia Locale incontra le scuole per prevenire il cyberbullismo

Nell'ambito delle azioni volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni e forme, la Polizia Locale di Sesto San Giovanni ha accolto nel Comando di via Volontari del Sangue le classi Terze della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Calamandrei.

Data di pubblicazione:

venerdì 31 marzo, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 31 marzo, 2023

polizia locale schieramento

Nell’ambito delle azioni volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni e forme, la Polizia Locale di Sesto San Giovanni ha accolto nel Comando di via Volontari del Sangue le classi Terze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Calamandrei.
Gli studenti, accompagnati dai propri docenti hanno avuto modo di trascorrere due ore con il personale della Polizia Locale. Dopo un approccio introduttivo, volto a far conoscere gli ambiti professionali della Polizia Locale, i ragazzi si sono confrontati con il personale di Polizia Locale, affrontando argomenti quale i pericoli della rete, il cyberbullismo e l’adescamento online.
Agli studenti sono state esplicitate nello specifico le condotte costituenti fattispecie di reato che inconsapevolmente si potrebbero commettere con un improprio utilizzo di dispositivi smartphone, via internet o con un uso superficiale delle piattaforme Social.
L’interesse ed il coinvolgimento manifestato dagli studenti e dai loro insegnanti, nei confronti delle tematiche affrontate, è stato per tutto il Comando di Polizia Locale motivo di emozione ed orgoglio.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/03/2023