L’estate sestese continua a ritmo di musica con R…Estate a Sesto, la rassegna ricca di eventi che sta animando l’estate sestese. Tra le iniziative che stanno riscuotendo maggiore successo, le serate danzanti in Piazza Oldrini, che ogni giovedì sera regalano momenti di svago e divertimento a tutti i cittadini.
Visto il grande apprezzamento del pubblico e per venire incontro alle richieste di chi resterà in città durante il mese di agosto, l’appuntamento settimanale del giovedì con le serate danzanti in Piazza Oldrini sarà prorogato fino alla serata conclusiva di Ferragosto. Ogni giovedì sera, quindi, la piazza si animerà trasformandosi non solo in un’occasione di divertimento ma anche in un’opportunità di socialità e incontro per i cittadini.
Ricordiamo inoltre che l’agosto sestese ha anche un altro grande evento previsto venerdì 2 agosto alle ore 21.00 in Piazza Petazzi, dove l’orchestra de I Pomeriggi Musicali presenterà un concerto imperdibile per gli amanti della musica classica. In programma, le più famose arie d’opera, da Valse Triste di Jean Sibelius al Concerto per tastiera e archi in fa minore BWV 1056 e in sol minore BWV 1058 di Bach, fino alla Sinfonia n. 1 di Mendelssohn. Un’occasione unica per immergersi nel fascino della musica classica e vivere un’esperienza emozionante sotto le stelle. P.S. In caso di maltempo, il concerto de I Pomeriggi Musicali si terrà all’interno della Basilica di Santo Stefano in Piazza Petazzi.
“L’estate sestese sta regalando tante occasioni di divertimento a chi resta in città anche nella stagione più calda dell’anno – dichiara il sindaco Roberto Di Stefano – le serate danzanti hanno registrato un grande successo e per questo abbiamo pensato di riproporle fino a Ferragosto. Il calendario di eventi in programma per tutta l’estate sta offrendo opportunità di vivere la nostra città in modo unico, creando momenti di incontro, di socialità, di condivisione. È questa la nostra visione: Sesto è sempre più dinamica, attrattiva, inclusiva, capace di offrire sempre un calendario di appuntamenti all’altezza delle aspettative di tutti. Quest’estate 2024 è iniziata con il grande successo delle festività legate al santo patrono, una kermesse itinerante che ha registrato il tutto esaurito. Ora la città reagisce con entusiasmo anche agli eventi estivi, ma le sorprese non finiscono qui. Anche per l’autunno e per l’inverno ci saranno tantissime novità.”