Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Let's Green, scuola Marzabotto e Condomini Rifiuti Zero vincono premi Cap

500 borracce e una bici elettrica per i vincitori del concorso di Gruppo Cap per l'impegno nelle attività a sostegno dell'ambiente.

Data di pubblicazione:

venerdì 12 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 febbraio, 2021

let's green!

L’istituto comprensivo Marzabotto e l’associazione Condomini Rifiuti Zero di Sesto San Giovanni si sono aggiudicati rispettivamente un kit da 500 borracce e una bici elettrica grazie all’impegno nelle attività a sostegno dell’ambiente in cui viviamo. I premi sono stati messi in palio da Let’s Green, il concorso ideato e promosso da Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano.

L’istituto comprensivo Marzabotto si è classificato al quarto posto nella categoria dedicata alle scuole, mentre l’associazione Condomini Rifiuti Zero è arrivata seconda nella categoria “associazioni” e ha vinto di una bicicletta elettrica E-Moon F.lli Schiano.

“I nostri complimenti ai vincitori sestesi di questo concorso promosso da Gruppo Cap per premiare le azioni sostenibili – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro -. Siamo orgogliosi che la nostra città sia entrata nella classifica dei Comuni che si sono distinti per la partecipazione di cittadini, scuole e associazioni a sostegno e a tutela dell’ambiente. In questo periodo molto particolare l’impegno ad adottare pratiche virtuose assume un valore ancora più importante”.

“La sfida di Let’s Green! – afferma Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Grupp Cap – è giunta al termine, lasciandoci quasi 3.000 testimonianze tra progetti e iniziative che raccontano le azioni sostenibili a favore del territorio della Città metropolitana di Milano. Un risultato per nulla scontato, considerata la drammaticità del momento che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. La grande mole di materiale passato in rassegna ci ha dato modo di toccare con mano quanto sia importante per ogni comunità l’attenzione all’ambiente e quanto impegno vi sia dietro ogni gesto virtuoso. Per noi di CAP è un’ulteriore conferma che “Green” non è solo un “bell’abito da indossare”, ma un vero e proprio stile di vita che ogni giorno deve accompagnare le nostre scelte e i nostri gesti”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/02/2021