Avanzano i lavori all’interno del cantiere dell’ex piscina scoperta Carmen Longo per la realizzazione del nuovo lido estivo da oltre 10.000 metri quadrati. Sta prendendo sempre più forma la palazzina che ospiterà spogliatoi, attività commerciali (bar/ristorante), palestra e solarium.
“Il nuovo lido estivo diventerà punto di riferimento per tutto il Nord Milano. La fase successiva ci vedrà impegnati nella realizzazione delle vasche delle tre nuove piscine e dello spray park con scivoli e giochi per bambini”, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.
Saranno presenti quattro ambienti su tre differenti isole d’acqua collegate tra loro da ampie zone verdi: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso; 6 grandi scivoli “sliding hill”; una piscina per i bimbi più piccoli (0-5 anni) accompagnati dai genitori; uno spray park con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua.
Verranno inoltre realizzati spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche, con una sala corsi al piano interrato della palazzina.