Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Lo zar di tutte le gambe", il concerto di Natale in diretta sul sito del Comune

Mercoledì 23, alle 21, sul portale comunale lo streaming dell'evento realizzato dall'orchestra "I Pomeriggi Musicali" diretta da Alessandro Bonato.

Data di pubblicazione:

lunedì 21 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 21 dicembre, 2020

Maestri e Orchestra I Pomeriggi Musicali

Mercoledì 23 dicembre, alle ore 21, al Teatro Dal Verme di Milano, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” diretta da Alessandro Bonato suonerà “Lo Zar di tutte le gambe”, il concerto di Natale dedicato alla musica da ballo degli Strauss. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere al Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni, sarà riprodotto in diretta streaming sul sito internet Comune di Sesto San Giovanni a questo link

Il concerto è un regalo per tutta Sesto in occasione delle feste: un prezioso appuntamento culturale che, in questo momento difficile, ci concede un momento di condivisione grazie al linguaggio universale e festoso della musica. Sarà un vero e proprio omaggio ai valzer degli Strauss. Il soprannome che dà il titolo al concerto, infatti, era lo stesso attribuito a Johann Strauss che con le proprie composizioni aveva saputo dare espressione musicale all’energia e alla vitalità della società di fine Ottocento.

“Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, non possiamo essere di persona al Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni – spiegano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – dove avremmo ospitato gli artisti e il pubblico, ma seguiremo direttamente l’evento in diretta streaming dal teatro Dal Verme di Milano. L’atmosfera che accompagnerà questo appuntamento sarà quella magica di un prestigioso concerto di Natale. Un evento culturale che in un periodo così complicato ci concede una serata di musica e festa. Ne approfittiamo per augurare a tutta la città di Sesto San Giovanni un felice e sereno Natale“.

L’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”, fondata nel 1945 con l’intenzione di rivisitare il repertorio classico, ma con una forte vocazione alla contemporaneità, è riconosciuta dallo Stato come istituzione concertistico-orchestrale e dalla Regione Lombardia come ente primario di produzione musicale. In questa occasione viene diretta da Alessandro Bonato, che ha già al suo attivo un’esperienza in patria e all’estero che lo pone tra i principali giovani emergenti dell’attuale panorama musicale italiano, dove figurano tra altre le direzioni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI e dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

Il video del concerto rimarrà pubblicato sul sito del Comune fino al 7 gennaio.

Il programma del concerto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/12/2020