Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Lunedì 29 settembre inaugurazione nuovo sportello decentrato dell'Anagrafe in Piazza Oldrini

Il sindaco Di Stefano: “Un altro passo verso un’amministrazione più vicina ai cittadini e attenta ai bisogni delle persone”. Lo sportello sarà ufficialmente attivo da martedì 30 settembre  

Data di pubblicazione:

martedì 23 settembre, 2025

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 23 settembre, 2025

Piazza Oldrini

(Sesto San Giovanni, 22 settembre) – Sarà inaugurato lunedì 29 settembre alle ore 11.00, in Piazza Oldrini 120 (presso la Casa delle Associazioni), il nuovo sportello anagrafico decentrato dedicato ai cittadini. Il servizio sarà attivo per il pubblico da martedì 30 settembre e offrirà le seguenti prestazioni:

Rinnovo delle carte d’identità elettroniche

Rilascio di certificati anagrafici

L’accesso allo sportello sarà possibile solo su appuntamento, da prenotare attraverso l’apposita agenda online che sarà attivata pochi giorni prima dell’apertura.

Questo servizio nasce dalla volontà di mettere a disposizione della cittadinanza un servizio più rapido ed efficiente. I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente tramite POS.

Orari di apertura al pubblico: Martedì e giovedì: 8.30 – 12.45 e 14.00 – 16.30 Mercoledì e venerdì: 8.30 – 13.00

“Con questo nuovo sportello – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano – vogliamo portare i servizi anagrafici più vicini ai cittadini, offrendo un punto di riferimento comodo e facilmente accessibile. È un altro passo concreto verso una pubblica amministrazione più efficiente, moderna e attenta ai bisogni delle persone. Inoltre, ci aiuterà a ridurre le code e i tempi di attesa, distribuendo meglio l’affluenza e migliorando il servizio complessivo dell’ufficio anagrafe.”

Appuntamento a lunedì 29 settembre ore 11.00 in Piazza Oldrini 120 – Casa delle Associazioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/09/2025