Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Maltempo a Sesto San Giovanni, il Sindaco Di Stefano: "Solidarietà a chi ha subìto danni. Grazie alla Protezione civile, uffici del verde, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco per il pronto intervento"

Data di pubblicazione:

giovedì 17 aprile, 2025

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 17 aprile, 2025

Protezione civile

(Sesto San Giovanni, 17 aprile) – Nelle scorse ore forti raffiche di vento e maltempo hanno colpito anche la città di Sesto San Giovanni.

“Esprimo solidarietà a tutti coloro che hanno subìto danni. Grazie all’intervento tempestivo della nostra Protezione civile e tutti gli operatori del verde, in sinergia con la Polizia locale, Vigili del Fuoco e Carabinieri, si è intervenuti prontamente già a partire dalle prime ore di ieri sera per la rimozione degli alberi caduti in diverse zone, tra cui via Pace, via Carlo Marx, viale Italia, via Fratelli Casiraghi / piazza IV Novembre e via Bernardino Luini – ha spiegato il sindaco, Roberto Di Stefano – Inoltre, sono state messe in sicurezza alcune infrastrutture pericolanti come semafori e cartelli stradali. Un sentito grazie a tutte le donne e gli uomini impegnati in queste ore per ripristinare la sicurezza della città. Un ringraziamento all’assessore alla Protezione civile, Giovanni Fiorino, agli operatori e agli uffici del verde per il loro prezioso e tempestivo intervento”.

Le operazioni di ripristino sono in corso, ma la situazione sta progressivamente tornando alla normalità.
L’allerta meteo è ancora attiva: invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/04/2025