Da domani, mercoledì 27 maggio, tutti i mercati rionali di Sesto San Giovanni riapriranno con tutti i banchi al completo senza distinzioni tra alimentari e non alimentari. Dopo essere stato il primo a recepire l’ordinanza di Regione Lombardia, aprendo il mercato temporaneo di via Rovani lo scorso 29 aprile, il Comune di Sesto si appresta a proseguire nell’opera di graduale riapertura per soddisfare le esigenze di tutti gli ambulanti e dei cittadini che potranno riavere i mercati in ogni quartiere.
“Abbiamo lavorato insieme alle associazioni di categoria – commenta l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Maurizio Torresani – per organizzare la meglio la riapertura completa di tutti i mercati. Ci siamo mossi fin da subito per assicurare a tutti gli ambulanti la possibilità di ripartire con le proprie attività, nel pieno rispetto dei decreti e in massima sicurezza. Ringrazio i referenti delle associazioni con cui quotidianamente collaboriamo in sinergia, scambiandoci idee e pareri, sempre tenendo conto delle disposizioni del Dpcm e dell’ordinanza regionale”.
Mercoledì scorso aveva già riaperto al completo il mercato di via Padovani, mentre sabato era toccato al mercato di via Marx e al mercato Sesto Vecchio temporaneamente trasferito nel parcheggio di via Papa Giovanni XXIII. L’elenco completo di tutti i mercati rionali a questo link: https://sestosg.net/mercati-a-sesto-tutti-aperti/ .