Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mercoledì' 6 marzo alle ore 11 intitolazione giardini a Oriana Fallaci

Data di pubblicazione:

lunedì 4 marzo, 2019

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 4 marzo, 2019

Mercoledì 6 marzo alle ore 11 si terrà a Sesto San Giovanni la cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici posti tra le vie Italia, Guerra e Manzoni a Oriana Fallaci. Il punto di ritrovo è in Via Puricelli, all’ingresso del giardino dopo la Villa.
“E’ per noi motivo di orgoglio dedicare un luogo della nostra città alla Fallaci – commenta Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – per ricordare una grandissima giornalista e scrittrice italiana. Oriana Fallaci ha onorato il nostro Paese con i suoi libri e i suoi reportage. E’ stata inoltre lungimirante nel descrivere, in contrasto con il buonismo imperante, la minaccia del fondamentalismo islamico e la debolezza dell’Occidente nell’approccio verso gli estremisti. La Fallaci è stata una grande protagonista, dalle interviste ai grandi della Terra fino alle inchieste sui campi di guerra, della storia recente. Ha difeso, con tutta la forza e passione che aveva, i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo voluto fare questa intitolazione nel periodo della Festa della Donna, proprio per ricordare una donna coraggiosa, nota in tutto il mondo e di cui l’Italia deve essere fiera”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/03/2019