Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Messo in sicurezza edificio in Viale Casiraghi occupato da rom

Data di pubblicazione:

sabato 15 dicembre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

sabato 15 dicembre, 2018

Con un’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale ieri c’è stato un intervento presso lo stabile abbandonato di un’azienda non più attiva in Viale Casiraghi 508 a Sesto San Giovanni.
Dopo alcune segnalazioni di cittadini della zona si era scoperto che alcuni occupanti, presumibilmente una decina di rom di nazionalità romena, lo usavano come luogo per dormire, posizionando tende, stoviglie, fornellini e materassi. I residenti della zona richiedevano un intervento del Comune, visto che il numero degli occupanti stavano aumentando negli ultimi giorni.
Gli agenti hanno trovato questi giacigli e i Carabinieri hanno riaffidato l’immobile alla proprietà che ha provveduto a mettere in sicurezza l’edificio, in attesa di una prossima demolizione della struttura.
“Ringrazio le forze dell’ordine e la polizia locale per il pronto intervento – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che ha permesso di mettere in sicurezza l’edificio e bloccare occupazioni e abusi. A Sesto San Giovanni siamo molto concentrati sul rispetto della legalità, come han dimostrato gli sgomberi in questi mesi di insediamenti rom in Pelucca e dei centri sociali dall’edificio ex Alitalia. Dopo le segnalazioni l’intervento è stato rapido, anche per rispondere alle richieste dei cittadini, giustamente preoccupati dall’occupazione e dal numero in aumento di rom nello stabile. Ora toccherà alla proprietà tenere lo stabile in sicurezza per evitare altre intrusioni. L’attenzione alle esigenze dei sestesi sulla sicurezza e la lotta al degrado continua a essere una priorità per la nostra amministrazione”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/12/2018