Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Misurazione puntuale del Secco residuo. Al via la consegna dei sacchi.

🗑♻💚Dal 2 gennaio 2025 parte la sperimentazione della misurazione puntuale del secco residuo in alcune zone della nostra Città. Leggi tutte le info su come avviene la distribuzione dei sacchi per i condomìni (con e senza amministratore), per i piccoli edifici e per le attività.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 5 dicembre, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

domenica 22 dicembre, 2024

sacco trasparente

🗑♻💚Dal 2 gennaio 2025 parte la sperimentazione della misurazione puntuale del secco residuo in alcune zone della nostra Città. L’obiettivo è ridurre il più possibile la produzione di rifiuto secco residuo (indifferenziato), così da portare al massimo la quantità e la qualità della raccolta dei rifiuti riciclabili. Sia per ottimizzare il servizio di raccolta che per controllare la spesa per lo smaltimento dei rifiuti, con l’obiettivo ultimo di arrivare ad una distribuzione più equa della TARI.

Le zone interessate sono la 5 e la 5 bis. Per sapere se la tua abitazione rientra nella misurazione puntuale del secco residuo leggi le vie sul sito Sestopulita.
Ecco tutte le info su come avviene la distribuzione annuale dei sacchi per i condomìni (con e senza amministratore), per i piccoli edifici e per le attività.

🏯Condomìni con e senza amministratore

Se sei un amministratore di condomìni con 5 e più utenze residenti o domiciliati o vivi in un condomìnio senza amministratore puoi ritirare i sacchi in piazza Oldrini, alla Casa delle Associazioni, dalle 13.30 alle 17.30, senza appuntamento.

🧑🏻👧🏻Chi può ritirare i sacchi e come fare

🙋🏻‍♀️I sacchi possono essere ritirati da:
– amministratori o delegati dell’amministratore (dipendenti o imprese di pulizia)
– in caso di condominio senza amministratore, il condòmino rappresentante di condominio

📄In tutti e tre i casi, si deve compilare il Modulo di ritiro, stamparloconsegnarlo il giorno del ritiro.
n.b. Se hai già compilato questo modulo non serve rifarlo.

📅Tempi

C’è tempo fino a venerdì 13 dicembre 2024 per ritirare la fornitura annuale dei sacchi con microchip.

🟩Vuoi prendere un appuntamento per non rischiare di fare la coda il giorno in cui vuoi ritirare i sacchi? Chiama lo 03621732011, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (puoi chiamare fino al 12 dicembre).

🏠Edifici fino a 4 utenze e attività

Se vivi in un piccolo edificio (fino a 4 utenze) e gestisci in autonomia i rifiuti o hai un’attività, riceverai la fornitura annuale di sacchi porta a porta dal 9 al 21 dicembre 2024, direttamente dagli addetti di Impresa Sangalli. Se gli operatori non trovano nessuno, non preoccuparti, lasceranno un avviso nella casella della posta con tutte le info su come ritirare i sacchi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/12/2024