My Sesto è il nuovo spazio in Comune tutto dedicato a te! Uno sportello polifunzionale dove puoi ottenere informazioni e fare le tue pratiche amministrative in un unico punto, senza dover passare da un ufficio all’altro. Leggi qui sotto tutti gli sportelli aperti e come accedere.
Sportelli su appuntamento
– Anagrafe (per certificati e carta d’identità elettronica)
– CAF (per assegno maternità, bonus luce e disagio fisico)
– Idoneità alloggiativa
– Informazioni residenze
– Protocollo
– Sportello badanti
– Welfare casa
Come prendere appuntamento
Per questi sportelli prendi appuntamento sull’agenda online.
Come funziona?
L’agenda ha una vista di alcuni giorni: se non trovi posti disponibili per il servizio che ti interessa, collegati la mattina successiva alle 9.00, perché ogni giorno vengono resi disponibili nuovi appuntamenti. Per prendere appuntamento basta inserire i tuoi dati (assicurati di avete a portata di mano codice fiscale, numero di telefono e mail). Ti arriverà poi una mail di conferma con il giorno, l’ora, il numero di prenotazione e il qr code dell’appuntamento.
✔✔IMPORTANTE: Il giorno dell’appuntamento ricordati di portare con te la mail (sul telefono o stampata) con il qr code: quando arrivi devi scansionarlo all’ingresso per confermare la tua presenza ed essere chiamato allo sportello. Puoi scansire il tuo qr code massimo 45 minuti prima del tuo appuntamento (se ti presenti con un anticipo maggiore la prenotazione non viene riconosciuta).
Verrai poi chiamato con il numero di prenotazione all’orario prestabilito.
Sportelli senza appuntamento, ad accesso libero
– URP
da lunedì a venerdì: 8.30 – 12,30
martedì e giovedì: 14.00 – 16.15
– Stato civile (solo per certificati ed estratti)
martedì e giovedì: 8.30 – 10.30
– Punto Inps
lunedì e giovedì: 14.30 – 16.00
– Punti digitali facili
lunedì: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 16.45
giovedì: 14.00 – 16.45
venerdì: 9.30 – 12.30
Come accedere
Per accedere a questi sportelli, quando entri in My Sesto, prendi il tuo numero sul totem, cliccando sul nome dell’ufficio e aspetta di essere chiamato.