Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Natale in piazza", mercatini e piste da pattinaggio a Sesto. Sabato accensione dell'albero in piazza Petazzi

Data di pubblicazione:

mercoledì 4 dicembre, 2019

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 4 dicembre, 2019

Si avvicina il Natale e Sesto San Giovanni si riempie di luci e colori. Anche quest’anno l’amministrazione comunale si avvale della collaborazione di Sesto Pro Loco per l’organizzazione degli eventi.

Il programma delle iniziative è molto ricco. Si comincia sabato 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Petazzi alle 17,30, sulle note del coro Gospel “Redemption Gospel Choir” e con l’inaugurazione delle piste di pattinaggio sul ghiaccio nella stessa piazza Petazzi e in piazza della Chiesa a Cascina Gatti che saranno aperte fino al 6 gennaio. Sabato 7 saranno presenti anche le ragazzi dell’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, prima squadra di cheerleader sul ghiaccio d’Italia. L’energia green per le piste verrà fornita grazie a un contributo di Dolomiti Energia.

Il 22 dicembre (ore 18) al Palasesto andrà in scena l’attesissimo Christmas Gospel on Ice con le coreografie sul ghiaccio di Ice Lab e di atleti internazionali, coordinato da Sesto Pro Loco in collaborazione con Jordan Carletti (direttore artistico) e Luca Creta (regista). Il ricavato dei biglietti (10 euro l’intero e 5 il ridotto) verrà devoluto alle associazioni sestesi a sostegno dei loro progetti.

“Come amministrazione comunale – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – crediamo molto in momenti di svago e socializzazione che coinvolgano famiglie, giovani e anziani: siamo pertanto felici di proporre ai sestesi un ricco calendario di eventi per festeggiare tutti insieme l’arrivo del Natale. Ringrazio Sesto Pro Loco, il presidente Savino Bonfanti e tutti coloro che ogni giorno ci mettono passione per organizzare eventi molto apprezzati dai cittadini”.

“Grazie alla preziosa collaborazione con Sesto Pro Loco – commenta Maurizio Torresani, assessore al Commercio e al Marketing Territoriale – avremo in più punti della nostra città attrazioni come le piste di pattinaggio sul ghiaccio o i mercatini, mantenendo il filone che ci ha accompagnato in tutte le manifestazioni che abbiamo organizzato finora, quello di essere presenti sul territorio in maniera diffusa”.

“L’impegno di Sesto Pro Loco per vivacizzare la città in occasione del Natale – commenta Savino Bonfanti, presidente di Sesto Pro Loco – contiene anche l’attenzione a situazioni di difficoltà come quelle di chi questo tempo di festa non lo potrà trascorrere in serenità. E allora l’augurio di buon Natale è ancora più sentito”.

ALTRI EVENTI

Piazza Petazzi: il 7 e l’8 dicembre saranno presenti gli stand delle associazioni, il 14-15 gli stand dei creativi e il Festival dei Sapori, il 18-22 “Regioni in piazza” coi prodotti tipici e i cesti natalizi, il 27-31 “Calabria in piazza” coi prodotti tipici e lo street food.

Piazza IV Novembre: saranno presenti gli stand di artigiani e commercianti per tutto il periodo natalizio.

Piazza Oldrini: dal 6 dicembre al 12 gennaio ci sarà il Luna Park con le giostre e i giochi per i bambini.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/12/2019