Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Natale, Sindaco scrive a presidi: "Dono presepe per difendere la nostra cultura"

Data di pubblicazione:

martedì 5 dicembre, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 5 dicembre, 2017

“Con una lettera a nome dell’amministrazione comunale ho scritto ai dirigenti scolastici esprimendo la nostra volontà di omaggiare le scuole del territorio di un piccolo Presepe, organizzando dei momenti di consegna agli istituti interessati”. Lo comunica in una nota il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano. “Consideriamo importante in questo momento storico – aggiunge Di Stefano – difendere la nostra cultura, i nostri valori, le nostre tradizioni. Purtroppo sempre più spesso si moltiplicano in vari comuni e in alcune scuole tentativi di nascondere il Natale. Il Presepe rappresenta la nostra identità oltre a essere uno straordinario messaggio di pace e speranza e per questo mostrarlo dovrebbe essere un’ovvietà.
Modificare o censurare usanze, simboli, tradizioni, presumendo che questo sia politicamente corretto, è sbagliato e porta a meccanismi, figli della paura, che accrescono le divisioni e riducono le libertà. Crediamo dunque sia importante ridare valore al Presepe come faremo, in questi giorni, anche nella sede del Comune”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/12/2017