Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Nidi gratis", il Comune di Sesto San Giovanni a supporto delle famiglie

Anche quest’anno il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla misura regionale “Nidi gratis” per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale. I destinatari della misura sono le famiglie con Isee inferiore o uguale a 20.000 euro che hanno iscritto i propri figli nei nidi comunali, compresi quelli gestiti dalla Fondazione Generiamo, e in quelli privati accreditati.

Data di pubblicazione:

venerdì 20 ottobre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 20 ottobre, 2023

nidi gratis 2023-2024

Anche quest’anno il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla misura regionale “Nidi gratis” per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale.

I destinatari della misura sono le famiglie con Isee inferiore o uguale a 20.000 euro che hanno iscritto i propri figli nei nidi comunali, compresi quelli gestiti dalla Fondazione Generiamo, e in quelli privati accreditati.

Le rette, per chi è in possesso di determinati requisiti, verranno azzerate, andando a colmare anche la quota che va oltre l’importo rimborsabile del “Bonus nido nazionale” dell’Inps.

“L’anno scorso oltre una quarantina di famiglie ha beneficiato di questa importante iniziativa nel nostro territorio – spiegato il sindaco Roberto Di Stefano  – un numero elevato di utenti che conferma la necessità di mettere in campo tutti gli strumenti per  sostenere il connubio famiglia-istruzione. Sappiamo quanto sia fondamentale una misura del genere e siamo felici di dare una risposta puntuale a tanti cittadini, soprattutto in un periodo particolare come questo.”.

“Grazie all’importante contributo di Regione Lombardia – commenta l’assessore all’Educazione, Roberta Pizzochera – andremo a fornire un aiuto concreto alle famiglie sestesi più in difficoltà che potranno così iscrivere i propri figli al nido e allo stesso tempo garantirsi la conciliazione famiglia-lavoro”.

Puoi fare la domanda online sul sito di Regione Lombardia dalle 12:00 del 23 ottobre 2023 fino alle 20:00 del 17 novembre 2023 (e comunque fino a esaurimento della dotazione finanziaria).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2023