Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Nidi gratis", il Comune di Sesto San Giovanni a supporto delle famiglie

I destinatari della misura sono le famiglie con Isee inferiore o uguale a 20.000 euro che hanno iscritto i figli nei nidi comunali e in quelli accreditati. Nessun aumento delle rette.

Data di pubblicazione:

giovedì 21 ottobre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 21 ottobre, 2021

nidi gratis 21/22

Anche quest’anno il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla misura regionale “Nidi gratis” per aiutare le famiglie più in difficoltà. Le rette, per chi è in possesso di determinati requisiti, verranno azzerate, andando a colmare anche la quota che va oltre l’importo rimborsabile del “Bonus nido nazionale” dell’Inps.
“Grazie all’importante contributo di Regione Lombardia – commenta l’assessore all’Educazione, Roberta Pizzochera – andremo a fornire un aiuto concreto alle famiglie sestesi più in difficoltà che potranno così iscrivere i propri figli al nido e allo stesso tempo garantirsi la conciliazione famiglia-lavoro. Sappiamo quanto sia fondamentale una misura del genere e siamo felici di dare una risposta puntuale a tanti cittadini, soprattutto in un periodo particolare come questo”.
I destinatari della misura sono le famiglie con Isee inferiore o uguale a 20.000 euro che hanno iscritto i propri figli nei nidi comunali e in quelli privati accreditati. L’amministrazione comunale ha deliberato, inoltre, di non aumentare le rette.
Le domande di adesione alla misura Nidi Gratis possono essere presentate fino a venerdì 12 novembre 2021, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.
Per tutte le informazioni necessarie cliccare qui

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/10/2021