Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Numerosi interventi di manutenzione dei manti stradali in programma

Data di pubblicazione:

giovedì 10 maggio, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 10 maggio, 2018

L’Amministrazione Comunale informa che a partire dal 14 maggio inizieranno i lavori di manutenzione dei manti stradali di alcune strade. Gli interventi previsti mirano, compatibilmente con le risorse disponibili e messe a bilancio, ad eliminare situazioni di pericolo derivanti dall’avanzato stato di usura dei manti stradali.
Le strade oggetto di intervento sono state selezionate in base ad un’analisi della rete cittadina da parte dei tecnici del servizio infrastrutture e reti, anche in base alle segnalazioni ricevute dai cittadini
La programmazione tiene conto dei carichi esistenti sugli assi viari oggetto di intervento al fine di ridurre i disagi alla circolazione.
L’Amministrazione ha messo a disposizione subito Euro 200.000,00 per i primi interventi urgenti, cui si sommeranno a breve ulteriori Euro 380.000,00 (all’approvazione del rendiconto) nonché ulteriori Euro 400.000,00 per ulteriori interventi straordinari e per i marciapiedi.
“Abbiamo deciso di fare una programmazione precisa degli interventi urgenti – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – tenendo conto delle criticità e delle segnalazioni dei sestesi. Continueremo nei prossimi mesi con numerosi interventi dopo anni di scarsa manutenzione”
Nel periodo dal 14 maggio al 15 giugno saranno interessate le seguenti vie
– Via Acciaierie e Via Grandi (tratto direzione Sesto tra via Pisa e via Volontari del Sangue) i primi interventi in programma
– Via Cattaneo e via Marzabotto (in quest’ultimo caso si userà la corsia unica con semaforo alternato)
– Via Damiano Chiesa (chiusura totale della circolazione per giorni sette)
Sul portale del Comune verranno regolarmente segnalate ogni settimana i tratti di strada interessati dai lavori.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/05/2018