Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuovo lido estivo, in corso i lavori per gli scivoli d'acqua e la terrazza scoperta

Entro l’estate i lavori per le vasche. Quattro ambienti d'acqua diversi collegati da ampie zone verdi: piscina principale, piscina 0-5 anni, spray park, sei grandi scivoli. Oltre a palestra, bar, ristorante, solarium, zone verdi relax.

Data di pubblicazione:

giovedì 3 giugno, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 3 giugno, 2021

lido estivo

Avanzano i lavori nel cantiere del nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni di cui si sta occupando il raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto). È in corso la realizzazione delle armature per la zona degli scivoli e il posizionamento dei ferri per il getto soletta del primo piano della palazzina per la terrazza scoperta.

“Un impianto da oltre 10.000 metri quadrati efficiente e moderno: Sesto cambia! Avanti così!”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente durante un sopralluogo nel cantiere insieme ai tecnici del Comune e ai responsabili delle imprese costruttrici.

Entro l’estate cominceranno anche i lavori per la realizzazione delle vasche. Ci saranno quattro diversi ambienti d’acqua collegati tra loro da ampie zone verdi e relax: la vasca principale, la vasca per bimbi da 0 a 5 anni, lo spray park coi giochi per bimbi dai 6 ai 12 anni, i sei grandi scivoli sliding hill.

Al piano interrato della palazzina ci sarà la palestra, divisa in spazi per i corsi e spazi per gli esercizi di corpo libero; la palazzina ospiterà anche bar, ristorante e solarium.

Per l’ex Carmen Longo sono state completate le demolizioni della vecchia struttura, gli scavi del nuovo edificio, le opere strutturali/cementi armati dell’edificio per quanto riguarda le fondazioni, i muri e i pilastri del piano interrato, la soletta del piano terra, i muri e pilastri del pianterreno.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/06/2021