Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuovo lido estivo, finita la prima "gettata" per l'edificio delle attività commerciali

Proseguono i lavori nel cantiere dell'ex Carmen Longo. A seguire la realizzazione delle tre vasche: una principale, una per bimbi accompagnati e lo spray park con 6 scivoli.

Data di pubblicazione:

lunedì 1 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 1 febbraio, 2021

carmen longo febbario 2021

La prima “gettata” per le fondamenta dell’edificio che ospiterà le attività commerciali e la palestra è stata completata. Dopo aver concluso le demolizioni delle strutture esistenti prende sempre più forma il nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni.

“Avanti così, per un’opera davvero importante per la nostra città e per tutto il Nord Milano”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.

A seguire, dopo la costruzione della palazzina, nel cantiere dell’ex Carmen Longo verranno realizzate le tre piscine: una vasca principale, una vasca per bambini accompagnati dai genitori, uno spray park con 6 scivoli per bimbi dai 6 ai 12 anni. La vasca per i bambini presenterà una panca al centro dove mamme e papà potranno sedersi per seguire le attività dei figli. Verrà realizzata una rampa all’interno della vasca grande per agevolare l’accesso al pubblico con mobilità ridotta e ridurre al minimo i contatti tra il personale e il pubblico. È stata inserita a progetto una rampa con lieve pendenza per garantire l’accesso autonomo a tutti gli utenti.

Oltre al restyling delle vasche, verranno realizzati spazi multifunzionali sportivi, aree verdi, zona solarium e attività di ristorazione e bar. Inoltre, verrà realizzata anche un’ampia gradinata di accesso alla vasca.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/02/2021