Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuovo lido estivo, prende forma la piscina principale. Prossimo step la vasca per i bimbi

Settimana prossima cominceranno i lavori per la vasca più piccola per i bambini e in seguito sarà la volta dello spray park che ospiterà i giochi d'acqua. Un altro luogo in città sta rinascendo.

Data di pubblicazione:

giovedì 21 ottobre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 21 ottobre, 2021

lido estivo

La vasca principale del nuovo lido estivo da 10.000 metri quadrati che sorgerà sulle ceneri dell’ex piscina scoperta Carmen Longo sta prendendo sempre più forma: è stato delimitato il suo perimetro e sono stati realizzati i bordi. Settimana prossima cominceranno i lavori per la vasca più piccola per i bambini e in seguito sarà la volta dello spray park che ospiterà i giochi d’acqua.
“Che bello vedere rinascere passo dopo passo questa struttura per troppo tempo abbandonata al degrado! Il nuovo lido estivo sarà un luogo pensato soprattutto per famiglie e bambini, un punto di riferimento non solo per la nostra città ma anche per tutto l’hinterland milanese. Quattro spazi d’acqua con ampie zone verdi, attività commerciali e una palestra aperta tutto l’anno: un’altra zona di Sesto San Giovanni si avvicina alla sua completa riqualificazione”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente nel cantiere per un sopralluogo con i tecnici del Comune e gli operai al lavoro.
Sono stati già fissati i pannelli all’interno della palazzina ed è cominciata anche la sistemazione degli impianti necessari al funzionamento della struttura che ospiterà anche un bar, un ristorante, una zona solarium e due spazi palestra.
I lavori sono in capo al raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/10/2021