Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuovo sportello decentrato della Polizia locale in Piazza Oldrini

Il servizio sarà attivato in modo progressivo ed entrerà a pieno regime entro la fine dell’anno

Data di pubblicazione:

giovedì 2 ottobre, 2025

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 2 ottobre, 2025

auto polizia locale

(Sesto San Giovanni, 2 Ott) – La Giunta comunale, nella giornata odierna, ha approvato l’istituzione di uno sportello decentrato della Polizia locale presso la Casa delle Associazioni in Piazza Oldrini.

L’obiettivo è quello di aumentare la presenza della Polizia Locale in aree distaccate sul territorio, rafforzando il presidio delle Forze dell’Ordine e contribuendo così a migliorare la sicurezza urbana, in particolare nelle zone considerate maggiormente sensibili.

«Questa ennesima iniziativa conferma l’impegno concreto della nostra amministrazione nel contrasto alla microcriminalità e nel garantire maggiore sicurezza ai cittadini – ha dichiarato il Sindaco Roberto Di Stefano – È un esempio chiaro e tangibile della nostra politica del fare. Mentre una determinata parte politica considera la sicurezza solo un pretesto per fare propaganda, noi facciamo parlare i fatti attraverso presidi costanti delle nostre Forze dell’Ordine, pattuglioni serali con unità cinofile e telecamere collegate direttamente con il comando. La nostra azione amministrativa va in questa direzione: saremo sempre in prima linea per implementare la sicurezza dei nostri cittadini».

Il nuovo ufficio sarà anche un punto di riferimento per la cittadinanza, che potrà rivolgersi direttamente agli agenti per segnalazioni o richieste, senza dover necessariamente recarsi presso il Comando Centrale.

Il servizio sarà attivato in modo progressivo ed entrerà a pieno regime entro la fine dell’anno.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/10/2025