Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Oasi Felina, in arrivo finanziamento di 15.000 euro: nuovi posti per i gatti randagi

Un nuovo box riscaldato per aumentare i posti coperti, implementate le recinzioni e l'illuminazione, un impianto di videosorveglianza con telecamere di sicurezza.

Data di pubblicazione:

lunedì 3 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 3 gennaio, 2022

gatto

Il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto un bando regionale per l’adeguamento di strutture di ricovero pubbliche per animali: in arrivo 15.000 euro per integrare l’oasi felina di via Madonna del Bosco.
Verrà realizzato un nuovo box riscaldato per aumentare i posti coperti dedicati ai gatti randagi, abbandonati o maltrattati. Grazie al finanziamento potranno essere implementate anche le recinzioni e l’illuminazione, oltre a dotare la struttura di un impianto di videosorveglianza con telecamere di sicurezza.
“Il nuovo anno si apre con un’altra ottima notizia – commenta il sindaco Roberto Di Stefano –. Aumentare i posti per i gatti all’oasi felina significa fare un altro passo in avanti per migliorare e rendere sempre più sicuro questo luogo che è diventato casa di tanti mici, accuditi con passione e amore da un bellissimo gruppo di gattare che ringrazio!”.
“Il Servizio Tutela Animali si dimostra un punto di forza della nostra amministrazione per i nostri amici pelosi – commenta l’assessore con delega alla Tutela Animali, Alessandra Magro –. L’oasi felina è un progetto unico nel suo genere che abbiamo fortemente voluto a Sesto San Giovanni per dare rifugio ai mici più sfortunati, accudendoli e curandoli in un luogo protetto: grazie a questo finanziamento potremo accogliere ancora più gatti”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/01/2022