Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Operazione Polizia Locale-Carabinieri, arrestati 4 rom sorpresi a rubare

Data di pubblicazione:

martedì 15 gennaio, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 15 gennaio, 2019

Nella notte di ieri, lunedì 14 gennaio, gli agenti della Polizia Locale di Sesto San Giovanni hanno sorpreso in Via Pasolini 4 rom, di nazionalità rumena, mentre rubavano un grosso quantitativo di bancali euro pallet dall’area carico/scarico dell’adiacente supermercato Lidl dopo aver manomesso il cancello.
In particolare il personale di Polizia Locale nel transitare in Via Pasolini notava nell’adiacente Viale Casiraghi un furgone sospetto parcheggiato con all’interno un soggetto che alla loro vista si sdraiava sui sedili anteriori per eludere la sua presenza. Gli agenti insospettiti da tale atteggiamento decidevano di effettuare un controllo sul veicolo dove potevano accertare la presenza di altri 3 soggetti tutti intenti nel furto dei bancali. Con il supporto dei Carabinieri, giunti sul luogo, procedevano all’arresto dei sospettati.
Due degli arrestati risultavano avere precedenti penali. Questa mattina i soggetti saranno sottoposti a un rito direttissimo presso il Tribunale ordinario di Monza.
“E’ l’ennesima ottima operazione della Polizia Locale – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che conferma grande efficienza e professionalità. Grazie al prezioso supporto dei Carabinieri sono stati bloccati questi 4 ladri. Da quando ci siamo insediati la nostra Polizia Locale è particolarmente impegnata in funzioni di sicurezza sul territorio. Sesto San Giovanni ha il record nazionale di allontanamenti in base alla norma sui Daspo Urbani e sono state numerose le operazioni a sorpresa della Polizia Locale di controllo nelle strade. Ringrazio gli agenti di Polizia Locale e Carabinieri per questa operazione, continuiamo a essere concentrati nel contrasto alle attività illegali”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2019