Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ottenuti 500mila euro da Regione Lombardia per la manutenzione straordinaria di Villa Visconti

Il Comune di Sesto San Giovanni è riuscito ad accedere al programma di interventi per la ripresa economica del territorio, stanziato da Regione Lombardia, che prevede azioni mirate in un’ottica green ed ecosostenibile.

Data di pubblicazione:

mercoledì 1 marzo, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 1 marzo, 2023

Villa visconti d'Aragona - Cortile

Il Comune di Sesto San Giovanni sta portando avanti un’opera di riqualificazione strategica ed integrata degli edifici e degli immobili comunali, al fine di restituirli alla cittadinanza.

Tra questi Villa Visconti d’Aragona, sede della Biblioteca Centrale, che grazie agli oltre 4 milioni di euro, intercettati dall’Amministrazione comunale dai fondi del PNRR, sarà interamente ristrutturata.

La Villa rappresenta un luogo centrale nella vita culturale e sociale della città di Sesto San Giovanni.

Oltre ai fondi del PNRR, il Comune di Sesto San Giovanni è riuscito ad accedere al programma di interventi per la ripresa economica del territorio, stanziato da Regione Lombardia, che prevede azioni mirate in un’ottica green ed ecosostenibile.

La Regione Lombardia ha previsto una cifra pari a 500mila per completare l’adeguamento normativo del patrimonio comunale della città.

I lavori prevedono degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti della Biblioteca comunale, tra cui l’adeguamento dell’impianto termico, la realizzazione di un servizio per disabili e la ristrutturazione dei bagni.

“L’opera di riqualificazione degli edifici e degli spazi comunali procede senza sosta. Attraverso questo progetto, stiamo restituendo  alla città un altro luogo – afferma il Sindaco Roberto Di Stefano, che prosegue – Villa d’Aragona sarà presto il fulcro della vita culturale di Sesto, diventando anche un polo attrattivo per tutta la provincia”.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/03/2023