Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Partiti i lavori per la ciclabile che collegherà PMVL e Parco Martesana

Gli operai sono al lavoro per realizzare il primo tratto, quello che da via Martesana raggiungerà via Pisa per poi immettersi nel PMVL.

Data di pubblicazione:

mercoledì 10 giugno, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 10 giugno, 2020

ciclabile

Sono partiti, in via Martestana/via Sacco e Vanzetti, i lavori per la ciclabile che, una volta completata, collegherà il Parco Media Valle del Lambro e il Parco Martesana. Gli operai sono al lavoro per realizzare il primo tratto, quello che da via Martesana raggiungerà via Pisa per poi immetersi nel PMVL e agganciarsi alla ciclabile già esistente in direzione Cologno Monzese. Dall’altro lato, verso Milano, la ciclabile attraverserà via Manin e si unirà alla ciclabile del Naviglio Martesana a Milano.

Un’opera strategica, ben studiata che favorirà la mobilità sostenibile in massima sicurezza senza creare nessun problema al traffico”, il commento del sindaco Roberto Di Stefano.

“Sono soddisfatto – commenta l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda – che dopo due anni di progettazione la pista ciclabile ecologica Martesana / Parco Media Valle del Lambro prenda corpo e realizzazione. A Sesto San Giovanni siamo abituati a fare le cose bene ed a costruire piste ciclabili vere e in assoluta sicurezza secondo il rispetto del Codice della Strada”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/06/2020