Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piano sosta APCOA

🆕Novità parcheggi: dal 1° giugno 2023 ci sono novità sul Piano sosta, tra le principali la possibilità per i sestesi di chiedere un pass per un ambito di interesse, differente dalla residenza.

Data di pubblicazione:

venerdì 19 maggio, 2023

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 12 giugno, 2023

striscia blu parcheggio

🚗 A Sesto il piano della sosta è gestito da APCOA Parking, la società che ha vinto la gara di concessione del servizio fino al 2026.

Chi risiede, chi è domiciliato e chi lavora a Sesto può fare il pass nella zona in cui vive, in cui lavora o dove ha un centro di interesse.
I pass si possono fare on line sul sito dedicato di APCOAo di persona nell’ufficio APCOA che è in Bicistazione, in piazza 1° Maggio, di fianco alla Stazione FS.

📌 Le strisce blu rimangono gratis per le persone con disabilità, è sufficiente esporre il contrassegno.

🔷Ecco come funziona in sintesi

🔹Oltre il 90% della città resta con le strisce bianche, che sono gratuite per tutti
🔹 Le zone interessate dalle strisce blu sono 4 e precisamente gli ambiti: Rondò, Marelli, Sesto FS, Bignami. Chi risiede o lavora a Sesto in questi 4 ambiti può chiedere il pass per parcheggiare.
🔹I residenti in queste 4 zone (ambito) possono fare un pass dal costo di 27 euro all’anno e parcheggiare sulle strisce blu dell’ambito dove risiedono.
🔹 Tutti i sestesi hanno fino al 30% di sconto nei parcheggi a tariffa oraria sulle strisce blu. Per ottenere lo sconto devono registrarsi sul sito.
🔹I titolari di pass disabili possono parcheggiare gratuitamente su tutte le strisce blu esponendo il proprio pass.
🔹Le auto elettriche possono parcheggiare gratuitamente su tutte le strisce blu. Si devono registrare le targhe sul sito.

PRINCIPALI NOVITÀ dal 1° giugno 2023
🔹 Nuova tipologia di pass: tutti i sestesi, anche quelli che risiedono al di fuori dei 4 ambiti, possono avere un pass per parcheggiare sulle strisce blu (negli stalli a Tariffa B “protezione residenti) in un ambito di loro interesse (dove lavorano, dove abita un familiare, etc). Anche chi possiede già il pass residenti può chiedere un altro pass per un nuovo ambito di interesse (es. abito in un ambito e lavoro in un’altro). Questo pass costa 48 euro all’anno.
🔹 Disco orario: chi ha il pass residenti può parcheggiare sulle strisce bianche con disco orario di 30 minuti (all’interno del proprio ambito), senza limiti di tempo.
🔹 Orari: gli orari della sosta a pagamento vengono allungati fino alle 19.30. Dopo di che le strisce blu sono gratuite per tutti.
🔹 Ricollocazione di 500 spazi di sosta a pagamento, spostandoli dalle aree sottoutilizzate e introducendoli in aree a maggiore richiesta di sosta.

🔵Leggi il volantino esplicativo con mappe e tariffe

ℹ Per info

Sul sito di APCOA trovi tutte le info dettagliate su costi, agevolazioni, pass residenti e abbonamenti: https://www.apcoa.it/sesto-san-giovanni/

CONTATTI
Mail
• per informazioni di carattere generale, abbonamenti e tessere ssg.sestopark@apcoa.it
• per prenotare un appuntamento per l’acquisto di pass e abbonamenti pass.sesto@apcoa.it

Call center (attivo 24h 365 giorni all’anno):
• numero verde 800121001 (gratuito da rete fissa)
• 0376 345150 e 0376 345151 (da rete mobile a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/06/2023