Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piscina coperta De Gregorio, messa l'acqua nelle tre vasche: riapertura vicinissima

Una vasca principale e due piccole per bambini e idroterapia. Ci saranno anche palestra e due studi fisioterapici. Di Stefano: "Diventerà punto di riferimento per tutto il Nord Milano".

Data di pubblicazione:

venerdì 14 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 14 gennaio, 2022

piscina degregorio gennaio 2022

Dopo anni di incuria e scarsa manutenzione che avevano portato alla sua chiusura su disposizione di Ats nel dicembre del 2018, la piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis è prontissima alla riapertura. C’è l’acqua nelle tre vasche, quella principale (25 x 13,50 metri, altezza 120/200 cm) e le due più piccole per bambini e idroterapia (una da 7 x 5 metri e altezza di 60/80 cm, una di 5 x 10 metri e altezza di 100/110 cm ).
“Siamo vicinissimi alla riapertura al pubblico di un impianto moderno, sicuro ed efficiente – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – che diventerà punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo. Ormai è questione di giorni, dopodiché potremo inaugurare la nuova piscina De Gregorio in grado di accogliere più utenti rispetto al passato. Parliamo di un progetto di riqualificazione delle piscine coperte “De Gregorio” e “Olimpia” di rilevanza regionale, in grado di dotare nuovamente un ampio bacino di utenza di strutture di riferimento sportivo e sociale. Una promessa presa con la cittadinanza e mantenuta: fatti, non parole”.
Lunedì i tecnici del Comune e quelli della società costruttrice Artedil svolgeranno i collaudi della struttura, prima dell’imminente riapertura al pubblico dell’impianto che sarà dotato anche di una palestra da quasi 200 metri quadrati, due studi fisioterapici, nuovi spogliatoi, un bar per atleti e accompagnatori, impianti completamente rifatti, aree esterne rinnovate, nuovi parcheggi. La città avrà un impianto sportivo in grado di contenere i consumi energetici e quindi i costi di gestione.
Tanti i corsi previsti, dal nuoto per bimbi e adulti all’acquafitness, dalla pallanuoto al nuoto sincronizzato, fino al nuoto neonatale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/01/2022