Proseguono i lavori iniziati a metà novembre per la riqualificazione della piscina coperta De Gregorio. Sono state completate le demolizioni delle strutture fuori terra, ovvero l’ingresso, gli spogliatoi e la tribuna preesistenti. Si sta ultimando, inoltre, la rimozione delle vasche.
Messi a nudo pilastri e travi è così completata la fase 1. Ora si proseguirà con la successiva fase che riguarderà le opere di adeguamento sismico di tutta la struttura, in modo da renderla pienamente rispondente alle normative in materia e per la quale è in conclusione l’iter procedurale. Immediatamente dopo l’adeguamento dell’esistente
Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono lo svolgimento di nuove attività all’interno dell’impianto sportivo; il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all’attività sportiva; l’adeguamento normativo e funzionale della struttura; il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio; l’ampliamento della struttura natatoria, con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l’aumento dei parcheggi; il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.