Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, proseguono i controlli anti-coronavirus

In totale sono state controllate 67 persone e 5 attività commerciali. Complessivamente sono stati contestati 7 verbali.

Data di pubblicazione:

lunedì 4 maggio, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 4 maggio, 2020

polizia locale

Nel corso della giornata di ieri (domenica 3 maggio) la Polizia Locale ha pattugliato il territorio effettuando diversi controlli nei punti più sensibili della città per garantire il rispetto delle ordinanze adottate per il contenimento del coronavirus.

In particolare gli agenti si sono concentrati su viale Gramsci, piazza IV Novembre, piazza Maria Ausiliatrice, Cascina Gatti, quartiere Vittoria e parchi cittadini.

In totale sono state controllate 67 persone e 5 attività commerciali. Complessivamente sono stati contestati 7 verbali, di cui: 5 per violazione all’ordinanza sindacale che vieta di stazionare all’interno di parchi e giardini (da domani riapriremo “Giardino Rovani-Bandiera”, “9 Novembre 1989”, “Aleramo Comi”, “Microgiardino Vobarno”, “Giardino Marx-Lombardia”); uno per violazione del regolamento di polizia urbana con relativo daspo perché consumava bevande alcoliche sulla pubblica via; uno per violazione del decreto ministeriale per spostamento ingiustificato.

“Ringrazio i nostri agenti sempre presenti sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini e della salute pubblica. Voglio ricordare a tutti che l’emergenza non è finita e che quindi bisogna continuare a rispettare le regole se vogliamo tornare al più presto alla normalità“, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.

In tutto il mese di marzo sono state 677 le persone controllate, 16 le sanzioni per violazioni del decreto del 25 marzo, 61 le denunce per violazione art.650 (poi tramutate in multe), 2.056 i controlli in esercizi commerciali con 5 denunce titolari e 17 sanzioni; 13 gli allontanamenti daspo

Da inizio aprile al fine settimana di Pasqua sono state 976 le persone controllate, 118 le sanzioni, 394 i controlli agli esercizi commerciali (un titolare sanzionato), 23 le violazioni alle ordinanze sindacali riscontrate. Nel solo fine settimana di Pasqua: sabato 109 controlli, domenica 35 e lunedì 52. In totale 17 sanzioni: rispettivamente 7, 6 e 4.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/05/2020