Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, serata di controlli a bordo delle metro, nelle stazioni e nei negozi etnici: 9.000 euro di verbali

Data di pubblicazione:

venerdì 6 dicembre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

domenica 1 marzo, 2020

Prosegue l’attività di presidio del territorio da parte della Polizia Locale. Durante il pattuglione di ieri sera sono state controllate la stazione ferroviaria e le stazioni MM1: gli agenti hanno perlustrato anche i treni della metropolitana.

Eseguiti controlli anche nelle zone sensibili della città: piazza Petazzi, piazza Primo Maggio, la zona dell’ex cinema Elena in via Solferino e i giardini pubblici. Diverse sono state le verifiche fatte ai negozi etnici di via Breda, via Marelli, viale Matteotti via Fogagnolo. Sono stati controllati anche due centri massaggi.

In tutto sono state controllate 50 persone per un totale di 25 verbali contestati, di cui 7 per violazioni al commercio, 2 per violazioni dell’ordinanza sindacale sui centri massaggi, 16 per violazioni al codice della strada. Sono stati emessi verbali per mancanza di prezzi, per mancata indicazione di origine e provenienza delle merci e per mancata indicazione sulle confezioni degli ingredienti in lingua italiana. In totale 9.154 euro di verbali.

“Ringrazio gli agenti della Polizia Locale – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni e Presidente del Dipartimento Sicurezza di Anci Lombardia – per la grande professionalità e il costante lavoro a tutela del decoro urbano e della sicurezza dei sestesi. I pattuglioni sono uno strumento molto importante per un capillare presidio del territorio, soprattutto nelle aree sensibili della città”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/03/2020