Continua l’attività della Polizia Locale sul territorio. Ieri sera, durante il pattuglione serale, sono stati eseguiti diversi controlli nei mezzanini della metropolitana e alla stazione ferroviaria. Sono stati controllati anche i negozi di vendita al dettaglio.
In totale sono stati contestati 7 verbali per uso errato della mascherina anti-covid durante la vendita e 2 verbali commerciali per mancanza prezzi e per mancata indicazione di origine e provenienza delle merci in un negozio di via Zara e in uno di viale Marelli.
Sono stati contestati anche 4 verbali per bivacco al parco di viale Gramsci ai danni di cittadini stranieri che, nonostante i cancelli fossero chiusi, avevano scavalcato.
In totale sono stati fatti 13 verbali per complessivi 5.732 euro.
Gli agenti hanno monitorato e tenuto sotto controllo il livello del Lambro, vista l’allerta meteo diramata in giornata. A causa della pioggia, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un veicolo che, dopo aver perso il controllo, ha abbattuto un semaforo.
“Ringrazio gli agenti, sempre presenti sul territorio, per il grande lavoro che svolgono ogni giorno a tutela della sicurezza dei cittadini e per garantire il corretto rispetto delle regole in città. Noi ci siamo sempre“, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.