Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, Sesto San Giovanni e Cologno arrestano spacciatore con 2kg di droga

Sequestrati 19 panetti in uno zaino, due coltelli a serramanico e circa 200 euro. Decisiva la collaborazione tra diverse polizie locali. Arresto convalidato dal giudice. Nuova udienza il 26 gennaio.

Data di pubblicazione:

martedì 21 dicembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 22 dicembre, 2021

droga polizia locale

A seguito di un’attività investigativa durata alcuni giorni, nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021, la Polizia Locale di Cologno Monzese, in collaborazione con il Corpo di Sesto San Giovanni, nello specifico il Nucleo di Polizia Giudiziaria sestese, ha portato a termine un’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti arrestando in località San Maurizio al Lambro un giovane cittadino egiziano che stazionava nei pressi di un esercizio commerciale con uno zaino contenente 19 panetti di hashish per un totale di circa 2 kg di sostanza, pronta ad essere immessa sul mercato.
L’arresto dello spacciatore è stato convalidato a seguito di un processo per direttissima che si è tenuto nella mattinata odierna. Sono stati concessi i domiciliari in attesa di nuovo processo il 26 gennaio 2022. Un cittadino italiano, anche lui perquisito, è invece stato denunciato a piede libero perché in possesso di due coltelli a serramanico poi sequestrati.
Soddisfatti il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, e l’assessore alla Sicurezza, Claudio D’Amico: “Il Nucleo di Polizia Giudiziaria di Sesto San Giovanni si conferma un fiore all’occhiello per quanto riguarda la prevenzione e il contrasto allo spaccio. Ancora una volta le indagini sono partite dai nostri agenti per poi trovare la preziosa e fondamentale collaborazione dei colleghi di Cologno Monzese. La sinergia tra polizie locali è un punto di forza che vogliamo sviluppare sempre più per far sì che diventi un tratto distintivo per tutto il Nord Milano”.
Il sindaco Angelo Rocchi e l’assessore alla Polizia Locale Salvatore Lo Verso si dicono “soddisfatti di questo ulteriore intervento che va a consolidare l’importante impegno della Polizia Locale di Cologno Monzese sul fronte della lotta allo spaccio di droga che, anche nel 2021, ha segnato importanti traguardi. Un’attività proficua resa possibile anche grazie al prezioso supporto investigativo e operativo del Corpo di Sesto San Giovanni che siamo certi saprà dare grandi risultati anche nel nuovo anno”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/12/2021