Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Premio Selezione Bancarella 2022

Torna a Sesto San Giovanni l’appuntamento annuale con i sei libri finalisti del Premio Bancarella.

Data di pubblicazione:

venerdì 3 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 3 giugno, 2022

Premio Bancarella 2022

Torna a Sesto San Giovanni, lunedì 6 giugno 2022 alle ore 21, l’appuntamento annuale con i sei libri finalisti del Premio Bancarella. L’incontro, che sarà presentato dalla giornalista del Tgcom 24 Carolina Sardelli, si terrà nel suggestivo cortile della storica Villa Visconti d’Aragona: sarà una grande occasione per la nostra Città di incontrare, in una un’unica serata, le autrici e gli autori dei sei libri selezionati. La selezione è operata dai librai di molte librerie indipendenti italiane che si fanno interpreti del gusto dei lettori.

La sestina del 2022:• Black Money di Paolo Roversi (Sem)
Bly di Melania Soriani (Mondadori)
Il rospo e la badessa di Roberto Tiraboschi (Edizioni E/O)
Io non ho più paura di Niccolò Palombini (Newton Compton Editori)
L’inverno dei leoni – La saga dei Florio di Stefania Auci (Editrice Nord)
Nel nome di Dio di Luigi Panella (Rizzoli)

La premiazione del vincitore finale si svolgerà il 17 luglio 2022 a Pontremoli (MS).

Un banchetto di libri, organizzato in collaborazione con la Libreria Tarantola e allestito dall’associazione Gli amici della Biblioteca, permetterà, a chi lo desidera, l’acquisto dei libri durante la serata, che si potranno far dedicare e autografare dagli autori.

L’evento è organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni – Settore Cultura, con il sostegno di: BCC Milano, Galleria Campari, Lions Club Hos e in collaborazione con: SestoProloco, Avanzi Fiori di Cristiano Pinto e Libreria Tarantola. Il Premio Selezione Bancarella è un progetto di: Unione Librai pontremolesi, Fondazione Città del Libro, Unione Librai delle Bancarelle.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la Sala Consiliare – Palazzetto Comunale (con mascherina FFP2) Piazza della Resistenza 20 – Sesto San Giovanni – MM1 Sesto Rondò.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/06/2022