Torna la Campagna Nastro Rosa LILT, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
L’amministrazione comunale si affianca a LILT in tanti appuntamenti per informare le donne sui corretti stili di vita da adottare e quali controlli è bene ricordarsi di fare. Performance teatrali, manifestazioni in piazza con i commercianti, eventi sportivi, un’unità mobile informativa, corner di sensibilizzazione per la città e molto altro ancora.
“Sesto San Giovanni nei prossimi anni diventerà un rilevante polo per la ricerca e la salute e proprio in quest’ottica vuole essere anche città della prevenzione. Siamo orgogliosi – commenta l’assessore al Welfare Roberta Pizzochera – di avere sul nostro territorio un centro LILT all’avanguardia nel Nord Milano. Il mese di ottobre dedicato alla prevenzione è solo l’inizio di tante iniziative di sostegno alla LILT. Ho voluto fortemente che l’unità mobile andasse in una piazza della periferia (Carlo Marx ) di sabato durante il mercato e ho voluto il LILT point in Comune all’anagrafe ad ottobre. Credo molto nella prevenzione e questo sarà il cavallo di battaglia di questo mandato sul versante salute.”