Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Progetto Argento" a Sesto San Giovanni: il convegno per svelare i nuovi percorsi di cura per anziani, disabili e fragili

Tutto pronto per il convegno "Progetto Argento" dedicato interamente al “pianeta” anziani e all'universo delle persone disabili o fragili

Data di pubblicazione:

venerdì 19 aprile, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 19 aprile, 2024

Nella foto si vedono le mani di una persona anziana

Sarà un appuntamento da non perdere quello in agenda il 10 maggio 2024 dalle 8 alle 16 presso il Grand Hotel Barone de Sassj, promosso dall’Associazione “Il Faro di Sesto”.

Focus del convegno sociale che vedrà la partecipazione di importanti ospiti, saranno i nuovi percorsi di cura dedicati ai pazienti anziani e fragili con patologie chirurgiche.

Ma non solo. Durante l’iniziativa si parlerà anche di bioetica e della necessità che la cura dei “nostri” anziani parta dai giovani. E poi si approfondirà un altro aspetto, quello dei “non più giovani” come ambasciatori di gentilezza.

Durante l’incontro si affronteranno anche argomenti locali, come le fragilità che esistono sul nostro territorio, Sesto San Giovanni. Sarà presente anche la Polizia Locale che per l’occasione affronterà il tema delle truffe offrendo spunti e consigli per non cadere nelle trappole.

L'immagine rappresenta la locandina del convegno

L’evento, che gode del patrocinio del Comune, è rivolto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita.

L’incontro nasce su idea del dirigente medico ASST Nord-Milano, Ospedale di Sesto San Giovanni, la Dott.ssa Diletta Cassini che è anche Vicepresidente di ERAS Italia.

Il convegno potrà essere un’occasione importante di confronto non solo per gli addetti ai lavori ma anche per le associazioni di volontariato, per tutti coloro che si occupano dei nostri “nonni”, e per quei soggetti attivi nel mondo dei disabili e delle persone fragili.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/04/2024