Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Programma delle celebrazioni del "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate"

Data di pubblicazione:

giovedì 2 novembre, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 2 novembre, 2017

Il 4 novembre 2017, in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, il Comune organizza la celebrazioni con alcuni momenti in vari luoghi della città. Alle 8.15 ci sarà il ritrovo in Piazza Petazzi, alle 8.30 la Santa Messa e la deposizione delle corone nella Chiesa Prepositurale Santo Stefano in piazza Petazzi. Alle 9.30 in Piazza Petazzi ci sarà un pullman a disposizione delle associazioni che porterà i presenti in diversi luoghi per la gli onori e la deposizione delle corone: Cimitero Monumentale – Cappella ai Caduti per la Patria, Lapide ai Valorosi Caduti di Cascina Gatti, Monumento a Salvo d’Acquisto, Monumento ai Caduti del Mare, Monumento agli Alpini, Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica. Da Piazza della Repubblica ci sarà un corteo fino al Palazzo Comunale e al Monumento della Resistenza.
E’ prevista inoltre la consegna alla città del mosaico e della targa dedicati all’Ispettore di Polizia Antonino Crisafulli nel giardino del Palazzo comunale dove ci saranno gli interventi istituzionali del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
Inoltre il giorno prima, 3 novembre 2017 l’amministrazione comunale organizza il concerto della Fanfara della Prima Regione Aerea di Milano, alle ore 21 presso Spazio Arte in via Maestri del Lavoro 10 a Sesto San Giovanni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/11/2017