Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Proseguono i lavori nella pista ciclopedonale del Parco della Bergamella con l’installazione del nuovo impianto di illuminazione

Continua il lavoro di riqualificazione urbana all’interno di Sesto San Giovanni. In questi giorni, grazie all’azione dell’Amministrazione Comunale, si sta ultimando l’installazione degli 86 pali della luce a led di ultima generazione, che andranno a completare l’impianto d’illuminazione all’interno della pista ciclopedonale del Parco della Bergamella, e permetterà l’usufruizione della pista ciclopedonale anche negli orari notturni.

Data di pubblicazione:

lunedì 13 febbraio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 13 febbraio, 2023

Continua il lavoro di riqualificazione urbana all’interno di Sesto San Giovanni.
In questi giorni, grazie all’azione dell’Amministrazione Comunale, si sta ultimando l’installazione degli 86 pali della luce a led di ultima generazione, che andranno a completare l’impianto d’illuminazione all’interno della pista ciclopedonale del Parco della Bergamella, e permetterà l’usufruizione della pista ciclopedonale anche negli orari notturni.
L’ultimazione dei lavori, si colloca all’interno del progetto della pista ciclopedonale, realizzata grazie agli oltre 550mila euro erogati dalla Regione Lombardia.
“Quest’opera pone l’attenzione su quanto la mia Amministrazione sia in prima linea nel portare avanti progetti sostenibili e attenti all’ambiente, – afferma il sindaco Roberto Di Stefano, che prosegue – va sottolineato che la realizzazione di quest’opera è stata possibile grazie alla grande sinergia che c’è tra Sesto San Giovanni e la Regione Lombardia, che ha finanziato interamente l’opera”.
Questo progetto ha permesso la realizzazione un’infrastruttura importantissima all’interno del parco della Bergamella, consentendo così il passaggio sia ai pedoni che ai ciclisti.
La realizzazione su fondo regolare, permette un accesso sicuro ed inclusivo, anche per chi ha una mobilità ridotta.
L’opera rappresenta uno snodo fondamentale della mobilità verde, collegando, infatti, i tratti ciclabili già esistenti sul territorio sestese e i percorsi ciclopedonali che da via Crescenzago – Quartiere Adriano, attraversando il Parco Media Valle Lambro, portano fino alla Martesana, per un totale di quasi 1350 metri.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/02/2023