Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Regala una spesa", l'iniziativa solidale del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà

Con la collaborazione della rete di commercianti che via via stanno dando la loro disponibilità, sarà possibile per ogni cittadino comprare una spesa nelle varie attività della città e regalarla ai più bisognosi.

Data di pubblicazione:

mercoledì 8 aprile, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 8 aprile, 2020

sacchi della spesa

Il Comune di Sesto San Giovanni lancia l’iniziativa solidale “Regala una spesa” per aiutare le famiglie più in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Con la collaborazione della rete di commercianti che via via stanno dando la loro disponibilità, sarà possibile per ogni cittadino comprare una spesa nelle varie attività della città e regalarla ai più bisognosi.

Per aderire al circuito, gli esercenti dovranno semplicemente compilare il form dedicato sul sito internet del Comune (https://sestosg.net/regala-spese-registrazione/), mentre i cittadini interessati a donare alimenti alle famiglie in difficoltà potranno trovare su questa pagina https://sestosg.net/regala-spese/ la lista dei negozianti dove poter fare la spesa. Potranno essere comprati tutti gli alimenti che si conservano a lungo, come pasta, zucchero, olio, prodotti in scatola, tonno, biscotti, riso, confetture: l’importante è che non siano alimenti freschi e deperibili.

I commercianti dovranno mettere da parte le spese donate dai cittadini ed entro il mercoledì pomeriggio dovranno inviare un sms al numero attivato dal Comune 3317272868 indicando il nome del negozio e la quantità di spese di cui sono in possesso. Il giovedì mattina, i volontari della Croce Rossa passeranno a ritirarle e provvederanno a consegnarle alle famiglie indigenti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/04/2020