Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Rifiuti ingombranti, Magro: "Oltre 2000 discariche abusive nel 2017, contrastare fenomeno diffondendo uso numero verde per ritiro"

Data di pubblicazione:

venerdì 15 dicembre, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 15 dicembre, 2017

E’ partita una campagna informativa sui social network in merito al problema dei rifiuti ingombranti abbandonati nelle strade della città. “In collaborazione con il gestore Area Sud – commenta l’assessore all’ambiente Alessandra Magro – abbiamo pensato di creare dei brevi messaggi video da diffondere sui social network del Comune per informare, in maniera sintetica, su determinati aspetti legati all’ambiente. In questo caso ci siamo concentrati sulla questione dei rifiuti ingombranti, un tema purtroppo attuale e che i sestesi sentono molto e segnalano spesso. Ricordiamo che per smaltire un divano, un mobile o un elettrodomestico di grande dimensioni si può telefonare al numero verde 800329650 dal lunedì al venerdì negli orari 8-12, 14-16.30 e il sabato dalle 8 alle 12 per il successivo ritiro gratuito. Nel 2017 sono già state individuate 2000 discariche abusive sul nostro territorio, con notevoli problemi di degrado e carichi maggiori di lavoro per gli operatori. Crediamo importante quindi chiedere una maggior collaborazione per cercare di limitare il problema e diffondere l’utilizzo del servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti. Su questo tema l’amministrazione è particolarmente sensibile e continueremo a diffondere questo importante messaggio di senso civico”

Link al video: https://youtu.be/gqYKF1LOyjU

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/12/2017