Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Rinasce il giardino di viale Rimembranze

Il giardino verrà messo in sicurezza e riqualificato con strutture dedicate sia a grandi che a bambini.

Data di pubblicazione:

lunedì 4 aprile, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 4 aprile, 2022

Continuano i lavori di riqualificazione del giardino di viale Rimembranze. Il progetto ha un costo complessivo di 523mila euro, ed è stato realizzato grazie al contributo di 400mila euro da parte di Regione Lombardia.

Il giardino, chiuso da 2 anni per problemi di contaminazione del terreno (risalenti al 2013), con il nuovo progetto di bonifica, che utilizza una tecnica di esportazione del terreno in modo da preservare le radici delle piante, verrà messo in sicurezza e riqualificato con strutture dedicate sia a grandi che a bambini.

Il progetto prevede: una nuova area giochi; una tettoia ricostruita per godere dell’ombra nelle giornate assolate; nuovi percorsi pedonali per passeggiare e panchine per riposare o fermarsi a chiacchierare; una nuova area verde con piante, aiuole e fiori; un nuovo sistema di illuminazione; un nuovo parcheggio.

“In breve tempo – ha commentato il sindaco, Roberto Di Stefano – riconsegneremo alla Città un’altra area verde rinata!”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/04/2022