Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Rinnovato accordo con il Comune di Milano per impiegare cani antidroga sul territorio

Il sindaco Roberto Di Stefano: "prosegue impegno per il contrasto allo spaccio".

Data di pubblicazione:

giovedì 30 gennaio, 2025

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 30 gennaio, 2025

auto polizia locale

Sesto San Giovanni, 28 gennaio 2025 – È stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra i Comuni di Milano e Sesto San Giovanni, finalizzato a potenziare il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Grazie a questa intesa, anche per il 2025 la Polizia locale di Milano potrà impiegare un’unità cinofila sul territorio di Sesto San Giovanni, in supporto agli agenti del Comando di via Volontari del Sangue.
I cani antidroga saranno utilizzati per intensificare il pattugliamento delle aree pubbliche, tra cui giardini e spazi comuni, nonché per effettuare controlli nelle case comunali, dove sono stati segnalati frequenti episodi di spaccio.
“Continuiamo con determinazione il lavoro iniziato nel 2024 nella lotta contro lo spaccio di droga attraverso l’utilizzo di unità cinofile. L’accordo di oggi ci permette di agire con maggiore incisività, potenziando i servizi a tutela della sicurezza dei cittadini” – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto di Stefano. “L’attenzione di questa amministrazione al problema dello spaccio è costante, e l’istituzione del nucleo di Polizia giudiziaria è solo uno degli strumenti introdotti. Le aree pubbliche devono essere sicure e libere da attività criminali.”
Questo accordo rafforza ulteriormente l’impegno della città nella protezione della comunità e nella creazione di un ambiente più sicuro per tutti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/01/2025