Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sabato e domenica in P.za Oldrini Festa dello Sport, Volontariato e Salute

Data di pubblicazione:

mercoledì 19 settembre, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 19 settembre, 2018

Sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Oldrini a Sesto San Giovanni arriva la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute.
Due giorni insieme alle associazioni con tante iniziative: laboratori, sport, giochi, esibizioni, prevenzione, volontariato, ballo e musica, in una festa che saluta l’estate e abbraccia l’autunno all’insegna del benessere.

Dalla a di arti marziali alla z di zumba, tante attività sportive si metteranno in mostra! Prove libere, tornei, dimostrazioni di yoga, scherma, danza, ginnastica artistica, minibasket, baskin, pattinaggio in linea, calcetto maschile e femminile, difesa personale, ciclismo e tanto altro.
Si saranno due giovani stelle dal mondo dello sport: Nif Brascia, campionessa mondiale di Kboxing-K1 e Edoardo De Rosa, campione europeo, medaglia d’oro a Glasgow j. 2018, specialità cavallo con maniglie.

Anima della festa sono le associazioni, che presenteranno le loro attività e i loro progetti di volontariato nei gazebo. E poi un convegno: cinque associazioni racconteranno la loro esperienza e le soddisfazioni nell’aiutare gli altri. Ci sarà anche un evento solidale: domenica 23 “Genova nel cuore”, una cena a offerta libera per la Città di Genova.

La 2 giorni in piazza vuole sensibilizzare la città sul tema della salute e dei corretti stili di vita. Ecco allestito dentro la Casa delle Associazioni un Punto Salute, dove si potranno fare visite oculistiche per la prevenzione dell’ambliopia nei bambini, un esame dell’udito e misurare i parametri vitali.

E non finisce qui! Ad animare la festa ci sarà anche una maratona di canto, ballo e musica, dal tango argentino alla disco music degli anni ’70, ’80 e ’90, in un bianchissimo Dance White Party. E per i giovanissimi: un laboratorio di poesia, mini gimkana, laboratori di Giocheria e del Gruppo Genitori Giocheria e lettura animate alla Biblioteca dei ragazzi. Presente anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che darà informazioni sui servizi del Comune.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2018