La decisione, appena approvata dalla giunta conferma la piena volontà dell’amministrazione comunale di mettere a disposizione, come previsto dalla legge, senza oneri a carico e in misura equilibrata, i locali di proprietà a partiti politici e movimenti presenti nelle varie competizioni elettorali e referendarie.
La sala del camino, nel contesto di Villa Puricelli Guerra, si aggiunge alla sala conferenze di Villa Mylius: in entrambi i casi si potrà sfruttare una capienza di massimo 60 persone. Resta sempre a disposizione anche lo spazio arte in via Maestri del Lavoro.
Le regole per prenotare le sale sono semplicissime: la richiesta può essere avanzata da partiti politici e movimenti presenti nella competizione elettorale, dai candidati nelle liste circoscrizionali/provinciali non prima di sette giorni dall’evento, per consentire pari opportunità a tutte le forze politiche. Sia che si tratti della sala del camino in Villa Puricelli Guerra, della sala conferenze in Villa Mylius o di spazio arte si deve inoltrare una richiesta obbligatoriamente protocollata agli indirizzi mail: protocollo@sestosg.net o alla PEC comune.sestosg@legalmail.it.
Per la sala del camino, inoltre, si precisa che la prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre cinque giorni dall’iniziativa. Ci sarà da versare una cauzione di 200 euro che verrà trattenuta in caso di mancato utilizzo delle sale nella data e nell’orario richiesto senza un preavviso di almeno 48 ore.
Ricordiamo, infine, che lo spazio della sala del camino può essere sfruttato, sempre inoltrando una richiesta, per eventi culturali e per la celebrazione di matrimoni. Chi intende sposarsi nel prestigioso contesto appena restaurato può scrivere all’indirizzo mail serv_statocivile@sestosg.net. Chi invece volesse organizzare un’iniziativa culturale può inoltrare una domanda all’indirizzo mail culturasesto@sestosg.net.
In caso di dubbi o se si dovesse avere la necessità di ottenere maggiori informazioni, si consiglia di chiamare al numero: 022496217/519.