Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia istituzionale per la scopertura della targa in memoria del dottor Roberto Trezzi, medico di famiglia scomparso lo scorso 23 dicembre dopo tantissimi anni di servizio nello studio di via Monte San Michele 178, nel rione Vittoria. Proprio all’esterno di questo civico è stata collocata la targa per cui il Consiglio comunale a febbraio aveva votato favorevolmente una mozione presentata dal consigliere comunale Vincenzo Ricupero. Presente oggi la famiglia del dottor Trezzi, commossa dal grande affetto della tantissime persone che non hanno voluto mancare a questo appuntamento.
Le parole del sindaco, Roberto Di Stefano, nel suo intervento: “Un grande uomo e un grande professionista, amato e stimato nel rione Vittoria e non solo. Disponibile, gentile, coraggioso, sempre pronto ad ascoltare e offrire sostegno a chiunque ne avesse bisogno. La sua morte ha lasciato un grande vuoto in città e per questo abbiamo voluto omaggiare la sua memoria con qualcosa di tangibile. Ringrazio i tantissimi cittadini che oggi hanno partecipato alla cerimonia e la famiglia Trezzi per la grande sensibilità con cui si è resa fin da subito disponibile nel mettere a disposizione lo studio di via Monte San Michele: da settembre il quartiere avrà a disposizione un nuovo medico”.
L’amministrazione comunale, insieme ad Ats e grazie alla disponibilità della famiglia Trezzi, si è fin da subito adoperata per risolvere un problema molto sentito nel quartiere, ovvero la presenza di un medico di base che sostituisse il dottor Trezzi. L’obiettivo è stato raggiunto e da settembre il rione Vittoria potrà contare su un nuovo professionista.