Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Sempre pronti a donare", Comune e McDonald's insieme per aiutare i bisognosi

Protezione civile distribuirà i voucher da usare nei ristoranti. Coinvolte anche le associazioni di volontariato del territorio. In totale verranno raggiunte circa 350 famiglie.

Data di pubblicazione:

martedì 16 febbraio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 16 febbraio, 2021

mcdonald

Comune di Sesto San Giovanni, McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme per l’iniziativa “Sempre pronti a donare” con cui verranno donati pasti ai cittadini sestesi più bisognosi. In totale potranno essere raggiunte circa 350 famiglie del territorio.

“Siamo orgogliosi – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – di dare il nostro contributo in questo periodo particolare per aiutare le famiglie più fragili e ringrazio McDonald’s per il bellissimo gesto di solidarietà e attenzione verso il nostro territorio. Insieme al grande lavoro delle associazioni di volontariato di Sesto San Giovanni, che sin dal primo giorno dell’emergenza sanitaria sono in prima linea nel supporto alla cittadinanza, riusciremo a raggiungere centinaia di famiglie”.

“Quando si parla di solidarietà – spiega Roberta Pizzochera, assessore ai Servizi Sociali – Sesto San Giovanni risponde sempre presente. L’unione fa la forza e l’iniziativa “Sempre pronti a donare” va proprio in questa direzione. Ringrazio McDonald’s per aver lanciato l’iniziativa e le associazioni di volontariato per essersi subito messe a disposizione per la parte organizzativa che stiamo mettendo a punto insieme. In questi giorni contatteremo le famiglie segnalate al Settore Sociale e procederemo con la consegna settimanale dei buoni che potranno essere spesi nei McDonald’s di Sesto”.

Al Comune di Sesto San Giovanni verranno erogati settimanalmente voucher consistenti in due tipologie di pasti: un pasto per bambini 3-9 anni (Happy Meal composto da un hamburger, una bottiglia acqua naturale, una patatina regular, una bustina di mela, un gioco) e un pasto per adulti composto da un doppio cheesburger, una bottiglia di acqua naturale e una bustina di mela.

L’amministrazione comunale, attraverso i Servizi Sociali e le associazioni di volontariato presenti sul territorio (Caritas, San Vincenzo, Protezione Civile, ecc.) provvederà a quantificare ogni settimana il numero dei voucher e a prenotarli fino alla fine del mese di marzo, direttamente ai ristoranti McDonald’s di Sesto San Giovanni. I voucher saranno ritirati e successivamente distribuiti dal Gruppo comunale di Protezione Civile presso le sedi dislocate in ogni quartiere che saranno di volta in volta individuate dal Comune.

L’iniziativa “Sempre aperti a donare” prevede la donazione di 100.000 pasti caldi su tutto il territorio nazionale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/02/2021