Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto ancora una volta dalla parte dei giovani: 54mila euro per sviluppare e potenziare progetti dedicati ai ragazzi

Il sindaco Roberto Di Stefano: "I giovani sono il nostro futuro e il nostro impegno è quello di renderli capaci di affrontare tutte le importanti sfide di un mondo in continuo divenire"

Data di pubblicazione:

venerdì 4 ottobre, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 4 ottobre, 2024

giovani che si abbracciano di schiena

Il Comune di Sesto San Giovanni, insieme all’associazione SestoNetwork Aps Ets, Afol Metropolitana e all’associazione Remind Aps Ets, ha partecipato al bando regionale “La Lombardia è dei giovani” con il progetto R.AGA, che fa seguito a quello dello scorso anno “A.G.A – Azione GenerAzione” e ha ottenuto, ancora una volta un importante finanziamento.

Si tratta di 37mila 508,20 euro di fondi regionali che si sommano agli oltre 16mila di quota di cofinanziamento. Risorse, queste, che verranno impiegate per molti progetti: valorizzare e potenziare il servizio informagiovani, promuovere il protagonismo giovanile e la cittadinanza attiva, ma anche lo sviluppo di life skills, l’orientamento scolastico, la prevenzione del fenomeno dei neet e la promozione del benessere scolastico.

“I giovani sono il nostro futuro e il nostro impegno è quello di renderli capaci di affrontare tutte le importanti sfide di un mondo in continuo divenire – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – Una società sana è una società capace di fare rete, di creare connessioni, di comprendere il ruolo di ognuno all’interno della collettività. Dobbiamo fare tutti la nostra parte e il nostro impegno, in questo senso è massimo: ancora una volta siamo riusciti a ottenere un importante finanziamento da Regione Lombardia perché il progetto che abbiamo presentato interviene sui bisogni reali dei giovani”.

“Questo risultato ci permette di dare continuità a un lavoro sul territorio davvero fondamentale – precisa l’assessore Roberta Pizzochera – Un lavoro strategico reso possibile anche da una progettazione condivisa con importanti enti e associazioni sestesi che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale per le politiche giovanili”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/10/2024