Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto d'Oro 2021, tutti i premiati della IV edizione. Di Stefano: "Orgogliosi di voi"

Medaglia a Giorgia Greco, Piero Nava, Stefano Vismara, Luigi Ponti, Miriam Pacetti, Lino Tiné. Attestato merito civico a: Gildo Gregis, Walter Giovanelli, Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio, Mauro Seclì, Alessandro Verduci, Annamaria Saliva.

Data di pubblicazione:

giovedì 24 giugno, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 25 giugno, 2021

sesto d'oro 2021

Si è tenuta oggi, nell’aula del Consiglio comunale, la quarta edizione della cerimonia del Sesto d’Oro, la massima benemerenza cittadina. Alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano e dell’apposita Commissione sono state conferite sei medaglie con inciso lo stemma di Sesto San Giovanni e sei attestati di merito civico.

“Quest’anno il Sesto d’Oro è tornato all’interno delle celebrazioni per il Santo Patrono della nostra città e ciò rappresenta un importante passo verso la normalità – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano –. L’anno scorso, nel pieno della seconda ondata della pandemia senza precedenti che ha stravolto le nostre vite, avevamo deciso di conferire le benemerenze 2020 alle istituzioni e alle associazioni che tanto si stavano spendendo a supporto della città in un momento davvero difficile. Oggi voglio ringraziare i cittadini che hanno proposto per la benemerenza 2021 i diversi nomi passati al vaglio della Commissione e, ovviamente, mi congratulo coi premiati: sportivi, artisti, persone impegnate nel sociale, imprenditori, agenti della Polizia Locale, profili che contribuiscono in maniera significativa a tenere alto il nome della nostra città non solo in Italia ma anche all’estero. Sesto San Giovanni vi ringrazia ed è orgogliosa di voi”.

Il Sesto d’Oro 2021 è stato assegnato a: Piero Nava (testimone di giustizia del caso Livatino); Giorgia Greco (ginnasta della Sesto Ritmic Dreams e partecipante all’ultimo Italia’s Got Talent); Lino Tinè (artista che ha realizzato una scultura in memoria delle vittime del covid e in omaggio al personale sanitario); Miriam Pacetti (presidente dell’associazione “Il sorriso nel cuore”); Stefano Vismara (musicista di caratura internazionale partito dalla Civica scuola Donizetti); Luigi Ponti (Capogruppo del Gruppo Alpino “Monte Ortigara”).
Gli attestati di merito civico, invece, sono stati assegnati a: Alessandro Verduci e Mauro Seclì (agenti di Polizia Locale che fuori servizio, il primo a Monza e il secondo a Milano, hanno sventato due rapine); il Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio del presidente Michele Michelino; Walter Giovanelli (fondatore dell’azienza G&G Rigging nel settore della nautica a vela); Ermenegildo (Gildo) Gregis (fondatore del concessionario Auto Gregis); Annamaria Saliva (insegnante, ha ricevuto la menzione speciale del premio “Fondazione Falcone e Borsellino”).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/06/2021